Tuesday, April 24, 2018

Mehrangarh (Mehran Fort), situato a Jodhpur, nel Rajasthan, è uno dei più grandi forti dell'India. Costruito intorno al 1460 da Rao Jodha, il forte è situato a 125 metri sopra la città ed è racchiuso da imponenti mura spesse. All'interno dei suoi confini ci sono diversi palazzi noti per le loro intagli intricati e cortili espansiva. Una strada tortuosa conduce da e verso la città sottostante. Le impronte dell'impatto delle palle di cannone sparate dagli eserciti offensivi di Jaipur sono ancora visibili al secondo cancello. A sinistra del forte c'è il chhatri di Kirat Singh Soda, un soldato caduto sul posto a difesa del forte di Mehrangarh.

Ci sono sette porte, che includono Jayapol (che significa "vittoria"), costruito da Maharaja Man Singh per commemorare le sue vittorie sugli eserciti di Jaipur, Udaipur e Bikaner. Il cancello di Fattehpol (che significa anche "vittoria") fu costruito da Maharaja Ajit Singh per celebrare la sconfitta dei Moghul. Le impronte del palmo su questi attraggono ancora molta attenzione.

Il museo nel forte di Mehrangarh è uno dei musei più ricchi del Rajasthan. In una sezione del museo del forte vi è una selezione di vecchi palazzi reali, tra cui l'elaborato palanchino con cupola Mahadol dorato che fu vinto in una battaglia dal Governatore del Gujarat nel 1730. Il museo espone il patrimonio dei Rathores in armi, costumi, dipinti e periodo decorato.

0 comments:

Post a Comment

Total Pageviews

Translate

Popular Posts

Recent Posts

Text Widget

Flag Counter