Wednesday, April 11, 2018



Il Rajasthan ospita alcuni dei santuari della fauna selvatica più famosi e visitati, così come i parchi nazionali. Coloro che sono interessati a visitare i santuari della fauna selvatica ora possono sfruttare al meglio i pacchetti di viaggio della fauna selvatica in Rajasthan, che ti porta anche in alcune delle destinazioni non convenzionali. Ci sono molti parchi nazionali sottovalutati e riserve naturali in Rajasthan. Qui scoprirai tre santuari della fauna selvatica e parchi nazionali.
Ranthambore Tiger Reserve

La riserva delle tigri di Ranthambore, di fronte a una riserva di caccia principesca, è la scena in cui si celebra la celebre tigre indiana. La riserva delle tigri di Ranthambore si trova all'incrocio tra Aravali e Vindhyas, a soli 14 km da Sawai Madhopur, nel Rajasthan orientale. Si estende su un paesaggio vario e ondulato. Il paesaggio cambia drasticamente dai dolci pendii ripidi del Vindhyas e dalle aspre colline coniche degli Aravali. Un forte del 10 ° secolo si mescola anche amichevolmente con lo sfondo. Le sabbie pure di Dhok (Anogeissus pendula) intervallate da praterie sugli altipiani, i prati nelle valli e il fogliame lussureggiante attorno ai canali formano la giungla. Tre grandi laghi - Padam Talab (che significa lago), Malik Talab e Raj Bagh - sono simili turchesi costellati nella vasta foresta che abbonda di vegetazione acquatica, tra cui lenticchie d'acqua, gigli e fiori di loto.

Un'importante caratteristica geologica all'interno del parco è il "Grande limite di faglia", in cui l'altopiano di Vindhaya incontra la catena montuosa Aravali. I fiumi Chambal nel sud e le Banas nel confine nord del parco nazionale. Il parco è punteggiato da ripide colline rocciose e l'architettura dominante di Ranthambhor Fort (costruita nel 10 ° secolo), aggiunge al suo paesaggio. Il terreno aspro del parco si alterna tra una foresta decidua secca e un prato aperto coperto di erba, punteggiato da numerosi laghi e fiumi che sono percorribili solo da strade irregolari costruite e mantenute dal Servizio Forestale. La tigre non è l'unica attrazione di Ranthambore, anche se è l'unico abitante del parco che le persone vengono a vedere. Una varietà di uccelli, tra cui le Owlets, l'onnipresente Langur (scimmia), Leopard, Caracal, Hyena, Jackal, Jungle Cat, Swamp Crocodiles, Cinghiale, Orsi e diverse specie di cervi sono altre attrazioni.
Riserva della tigre di Sariska

La riserva delle tigri di Sariska si trova a soli 200 km da Delhi e a 107 km da Jaipur. Sebbene sia più grande di Ranthambor, è meno commercializzato e ha meno tigri ma una topografia simile. Copre un'area di 800 km2 in totale, con un'area centrale di circa 500 km2. Le colline settentrionali di Aravali dominano l'orizzonte con il suo mix di scogliere e valli strette e strette. L'area fu dichiarata santuario nel 1955 e divenne un parco nazionale nel 1979.
Il paesaggio di Sariska è costituito da colline e strette vallate della catena montuosa Aravali. La topografia di Sariska è compatibile con le foreste aride di macchia di spine, foreste decidue secche, rocce e pascoli. L'ampia gamma di fauna selvatica qui è un meraviglioso esempio di adozione e tolleranza ecologica, poiché il clima qui è variabile e anche irregolare.
Si trova nel distretto contemporaneo di Alwar ed è l'eredità dei Maharaja di Alwar. I padiglioni e i templi di Sariska sono rovine che lasciano intravedere ricchezze e gloria passate. Il vicino forte di Kankwadi ha una storia lunga e turbolenta. Al mattino e alla sera, la fauna selvatica di Sariska è diretta verso i numerosi pozzi d'acqua, che gettano rifiuti nel parco, offrendo così agli ospiti la migliore possibilità di vedere la partita. In alcuni di questi abbeveratoi è possibile prenotare le pelli che si trovano in luoghi privilegiati per osservare la fauna selvatica.
Il parco ospita numerosi carnivori come Leopard, Wild Dog, Jungle Cat, Hyena Civets, Jackal e Tiger. Questi si nutrono di specie come Sambar, Chital, Nilgai, Chausingha, Jabalí e Langur. Sariska è anche conosciuta per la sua grande popolazione di scimmie Rhesus, che si trovano intorno a Talvriksh.

Pertanto, quando si scelgono i pacchetti di viaggio per animali selvatici in India, assicurarsi di includere i tre parchi e santuari sopra menzionati.

Tour dell'India del sud
Tour dell'India del Nord
Viaggiare attraverso l'India orientale
Tour dell'India occidentale













0 comments:

Post a Comment

Total Pageviews

Translate

Popular Posts

Recent Posts

Text Widget

Flag Counter